Close

Tribulus Terrestris

Tribulus Terrestris Ci sono 11 prodotti.

Tribulus terrestris L. è una pianta appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae. 

A cosa serve il Tribulus terrestris?

E' opinione piuttosto diffusa che il Tribulus terrestris possa controllare i livelli ormonali e favorirne la naturale produzione, ma non vi sono prove scientifiche che lo confermano.

 

Il ministero della salute italiano attribuisce a questa pianta proprietà quali: azione tonica e di sostegno metabolico, tonico (stanchezza fisica, mentale), funzionalità delle vie urinarie, funzione digestiva.

  

Il Tribulus terrestris potrebbe quindi essere di aiuto in caso di disturbi renali (come i calcoli),  problemi digestivi come ad esempio il reflusso gastroesofageo indotto da un rallentato svuotamento gastrico. 

  

Spesso il Tribulus terrestris viene proposto per stimolare il desiderio sessuale e migliorare le performance sportive. In realtà questi effetti potrebbero essere semplicemente un riflesso dell'effetto tonico riconosciuto anche dal ministero della salute italiano. 

Avvertenze del Tribulus terrestris

Non vi sono particolari controindicazioni accertate legate all'assunzione di tribulus terrestris. Tuttavia, essendo che può favorire il benessere delle vie urinarie, potrebbe avere un blando effetto diuretico, sarebbe quindi preferibile consultare un medico in caso di concomitante assunzione di farmaci diuretici.

 

Il tribulus terrestris, anche se considerato sicuro dalla comunità scientifica, è preferibile non assumerlo in gravidanza, durante l'allattamento e nei bambini al di sotto dei 3 anni. 

 

Raccomandiamo inoltre di non superare i dosaggi indicati sulle etichette e di non considerare il tribulus come sostituto di una dieta variata ed uno stile di vita sano.  

   

Le opinioni espresse in questo sito web non costituiscono un parere medico o sanitario e potrebbero contenere informazioni inaccurate.

Visualizzazione di 1 - 11 di 11 elementi
Visualizzazione di 1 - 11 di 11 elementi
Close