Close

HMB (IdrossiMetilButirrato)

HMB (IdrossiMetilButirrato) Ci sono 10 prodotti.

HMB (calcio beta idrossi beta metil butirato) è sintetizzato dall'organismo a partire dall'aminoacido essenziale leucina. L'HMB può favorire la sintesi proteica aiutando quindi ad aumentare la massa muscolare e prevenire il catabolismo

  

L'assunzione di HMB può  favorire la sintesi proteica favorendo lo sviluppo della massa muscolare e previene la disgregazione delle proteine muscolari, riducendo quindi il catabolismo. L'HMB, riducendo il catabolismo, può risultare utile anche nella riduzione della durata e dell'intensità dei DOMS, ovvero dei tipici dolori muscolari che si avvertono i giorni successivi l'allenamento.

  

Può risultare d'aiuto anche durante periodi di dimagrimento per aiutare a conservare la massa muscolare mentre si perde peso. Potrebbe risultare d'aiuto anche per abbassare l'ipercolesterolemia cattiva e il colesterolo totale.

 

L'HMB è solitamente combinato con il calcio (ovvero HMB - Ca) ed è possibile associarlo ad altri integratori quali creatina, proteine, glutammina, arginina.

 

Non risultano effetti collaterali correlati all'assunzione di HMB e non sono note interazioni farmacologiche degne di nota. 

 

L'HMB ha un'emivita piuttosto bassa (circa 2 ore), per cui è preferibile frazionare la dose giornaliera. È raccomandato un dosaggio giornaliero di 3 dosi corrispondente a circa 12 mg/kg di peso corporeo fino ad un massimo di 3 grammi giornalieri. Normalmente l'integratore va assunto a colazione, due ore prima di allenarsi e 4 ore dopo l'allenamento. 

  

Le opinioni espresse in questo sito web non costituiscono un parere medico o sanitario e potrebbero contenere informazioni inaccurate.

Visualizzazione di 1 - 10 di 10 elementi
Visualizzazione di 1 - 10 di 10 elementi
Close