Close

Integratori

Catalogo

Filtri attivi:
    Gusto

    Integratori Ci sono 796 prodotti.

    Molto spesso si sente parlare di integratori alimentari. Sono presenti all'interno della dieta di sportivi, studenti alla ricerca di una marcia in più che possa aiutarli nello studio e persone che cercano di ottenere un aumento della propria massa muscolare. Alcuni credono che assumerli possa renderli incredibilmente più forti, come se le compresse di carnitina o la polvere di glutammina fossero sostanze magiche. Diverso il parere di altri, che non vogliono affidarsi ad essi perché non credono nei loro benefici, benché questi siano scientificamente provati. Integratori sì, integratori no, i pareri sono discordanti, ma sappiamo davvero che cosa sono gli integratori alimentari?

    Gli integratori alimentari sono sostanze che possono fornire i nutrimenti necessari per rendere completa una dieta non del tutto perfetta. Molto spesso vengono prescritti dal medico per compensare una carenza nutrizionale, magari perché non può essere risolta attraverso l'alimentazione a causa di allergie o intolleranze. Attenzione però: devono essere assunti sempre all'interno di una dieta sana ed equilibrata e mai come sostitutivi di essa.

    Integratori: istruzioni per l'uso

    Prima di assumere un integratore può essere d'aiuto sentire il parere del proprio medico: non tutti gli integratori hanno gli stessi effetti sul nostro organismo, perciò è fondamentale prestare attenzione a ciò che si decide di assumere.
    Ad ogni modo, gli integratori alimentari sono acquistabili senza il bisogno di alcuna prescrizione, e in caso di dubbio il parere del farmacista o del rivenditore autorizzato è solitamente sufficiente per decidere quale sia il più adatto.
    Se però l'integratore è destinato ad un bambino o ad un anziano è meglio chiedere l'opinione del pediatra o del medico curante prima di iniziare una terapia, anche se essa fosse a base di integratori alimentari naturali. Dovrà essere lui a stabilire i dosaggi e la frequenza con cui assumere l'integratore, mentre se acquistiamo autonomamente un integratore basterà attenersi sempre a quanto scritto sulla confezione o sul foglietto illustrativo.
    È molto importante non superare mai le dosi giornaliere consigliate. Eccedere in questo parametro può causare disfunzioni e problematiche al nostro organismo, ed assumere l'integratore finirà con il farci più male che bene.

    Tipologie di integratori: ad ognuno il suo

    Adesso che sappiamo cosa è necessario fare per assumere nella maniera più corretta gli integratori alimentari, è giunto il momento di scoprire quali siano quelli più adatti per ogni evenienza. Come abbiamo detto, non tutti gli integratori sono uguali, ed è bene conoscerli al meglio per acquistare sempre quello più adatto alla nostra carenza da compensare.
    per pagina
    Visualizzazione di 1 - 12 di 796 elementi
    Visualizzazione di 1 - 12 di 796 elementi
    Close