Filtri

Filtri attivi:
    Formato

    Categorie associate al prodotto

      Offerte Limitate

      Garcinia Cambogia

      Cos'è la Garcinia Cambogia e tutti i suoi benefici


      La Garcinia Cambogia, nota anche come Tamarindo Malabar è una pianta dalla consistenza legnosa che ha origini nelle zone tropicali situate nel Sud-Est dell'Asia. L'India meridionale usa da secoli questa erba come medicinale e curativa, grazie alle sue numerose proprietà. La pianta produce dei f...

      Cos'è la Garcinia Cambogia e tutti i suoi benefici


      La Garcinia Cambogia, nota anche come Tamarindo Malabar è una pianta dalla consistenza legnosa che ha origini nelle zone tropicali situate nel Sud-Est dell'Asia. L'India meridionale usa da secoli questa erba come medicinale e curativa, grazie alle sue numerose proprietà. La pianta produce dei frutti che ricordano vagamente delle zucche, di dimensioni piccole e con una polpa che invece sembra quella degli agrumi. In Oriente viene utilizzata come conservante naturale per il pesce, ma spesso e volentieri la si trova sotto forma di spezia oppure è usata per preparare centrifugati e succhi con azione drenante e depurativa. La Garcinia Cambogia è una pianta che cresce anche in maniera spontanea, soprattutto nelle aree del Vietnam, delle Filippine e della Cambogia, da cui prende anche il nome. Ad oggi, in Occidente, quest'erba viene commercializzata come integratore in polvere per le numerose virtù che possiede, prima tra tutte la capacità di controllare il peso corporeo.

      Problemi come il sovrappeso o l'obesità sono spesso collegati ad un'alimentazione sbagliata, ricca magari di grassi. In realtà a causare l'aumento del peso sono soprattutto gli zuccheri, i quali possono causare dei picchi glicemici ovvero delle situazioni in cui l'organismo si ritrova a produrre una grande quantità di insulina. Questo ormone fa immagazzinare i grassi all'interno del tessuto adiposo, spingendo al tempo stesso il metabolismo a bruciare zuccheri e carboidrati e aumentando daccapo il desiderio si assumere nuovi zuccheri, andando a creare un circolo vizioso senza fine. La Garcinia Cambogia potrebbe essere un ottimo alleato per spezzare questo meccanismo metabolico.

      Il segreto di quest'erba risiede nella scorza del frutto, ricca di HCA, ovvero di acido idrossicitrico. Questa sostanza riesce a bloccare la sintesi del cosiddetto acetilcoenzima A (regolatore coinvolto nello "stoccaggio" dei lipidi all'interno dell'organismo come riserve energetiche), andando a ridurre sostanzialmente la sintesi dei grassi corporei. La Garcinia Cambogia, quindi, può aiutare a ridurre il senso di fame e di appetenza, velocizzando il metabolismo. In questo modo i grassi depositati come riserva organica del corpo vengono usati più rapidamente ed è favorita la perdita di peso. Gli studi di fitobotanica hanno dimostrato che assumere regolarmente integratori a base di Garcinia Cambogia permette di ricevere una triplice azione contro i chili in eccesso. Basta inserire il consumo di questo integratore all'interno di un regime alimentare variegato e ben equilibrato, abbinando il tutto ad uno stile di vita sano e poco sedentario.

      Ma le proprietà benefiche della Garcinia Cambogia non si limitano soltanto alla capacità di favorire il dimagrimento. Si tratta, infatti, di una pianta ricca di benefici per il corpo e l'organismo. La Garcinia Cambogia sembra contribuire ad abbassare i livelli di cortisolo infiammatorio nel sangue e, al tempo stesso, aumentare quelli della seratonina (definito come l'ormone del buon umore), agendo sul benessere mentale e contrastando stati d'animo legati a depressione e cali dell'umore. Gli integratori a base di quest'erba possono aiutare a ridurre il colesterolo LDL (quello "cattivo"), andando quindi a tutelare la salute cardiaca  migliorando la salute dell'apparato cardiocircolatorio e mantenendo "puliti" vasi sanguigni ed arterie. Tra le altre proprietà della Garcinia Cambogia, è stata riscontrata una capacità di normalizzazione dei livelli ematici di glucosio. 
      Secondo alcuni studi, la Garcinia Cambogia sembrerebbe contribuisce a migliorare il funzionamento delle vie urinarie.  La pianta, inoltre, contiene moltissima vitamina C.

      La Garcinia Cambogia aiuta e favorisce il dimagrimento

      La Garcinia Cambogia aiuta nel dimagrimento perché riesce a ridurre il senso di fame e l'appetenza. Nelle zone in cui cresce spontaneamente, quest'erba viene utilizzata come spezia nei piatti per dare un maggior senso di sazietà. Ma i benefici di questo prodotto non finiscono qui. Esso, infatti, svolge un effetto depurativo a livello epatico, andando ad aumentare la secrezione biliare, la quale a sua volta favorisce lo "spostamento" dei grassi verso l'intestino e, infine, la loro espulsione. Migliorando l'umore, inoltre, essa aiuta a ridurre i tipici attacchi di fame dovuti magari a situazioni di ansia o depressione, andando ad eliminare tutte quelle situazioni in cui si finisce a mangiare fuori dai pasti, scegliendo solitamente alimenti poco sani o snack assolutamente sconsigliati per la dieta. La combinazione di queste situazioni aiuta a ridurre il peso, favorendo il dimagrimento. Ovviamente la Garcinia Cambogia deve essere un aiuto e deve essere contestualizzata ed inserita soltanto in un regime alimentare sano e già volto alla perdita di peso. La sua funzione di "acceleratore" metabolico, infatti, aiuta a ridurre i grassi in eccesso depositati nell'organismo. Abbinata, quindi, ad un'alimentazione già rivolta verso il dimagrimento controllato. Il risultato sarà una perdita di peso, con una conseguente riduzione del grasso corporeo. Ovviamente perdere peso aiuterà anche a ridurre il rischio di patologie legate ai chili di troppo, quali ipertensione, diabete, colesterolo alto, malattie cardiovascolari e così via.

      Come funziona la Garcinia Cambogia

      La Garcinia Cambogia aiuta nel dimagrimento ma, come già sottolineato, soltanto se inserita in un contesto che comprende dieta sana e stile di vita equilibrato. Attualmente è possibile trovare in commercio integratori a base di questo elemento sotto forma di capsule o compresse. La dose ideale e di due-tre compresse al giorno. Le pillole vanno assunte con un abbondante bicchiere d'acqua per favorire l'assorbimento dell'acido idrossicitrico e possibilmente circa un'ora prima dei pasti principali. 

      Controindicazioni della Garcinia Cambogia

      In linea di massima, trattandosi di un prodotto di origine naturale, l'assunzione regolare della Garcinia Cambogia non presenta grandi controindicazioni. Tuttavia, trattandosi di un elemento ipoglicemizzante (abbassa il livello ematico di glucosio) e antipertensivo (riduce la pressione arteriosa), gli individui che stanno già seguendo un regime alimentare ipoglicemico a causa di patologie come il diabete oppure persone che stanno assumendo farmaci contro l'ipertensione o il diabete devono consultare un medico prima di procedere con l'assunzione. Per quanto riguarda le donne in stato di gravidanza o che stanno allattando, invece, l'assunzione del prodotto è sconsigliata, poiché allo stato attuale non si possiedono elementi sufficienti per comprendere se possa essere potenzialmente pericolosa o meno. Infine, in caso di ipersensibilità o allergie è opportuno sospendere immediatamente il trattamento e rivolgersi al proprio medico di fiducia.

      Effetti collaterali della Garcinia Cambogia

      La Garcinia Cambogia si ottiene da un frutto che viene utilizzato da secoli nelle ricette asiatiche e quindi si tratta di un elemento naturale che non presenta particolari effetti collaterali. Gli individui particolarmente sensibili, però, potrebbero manifestare sensazioni negative come stanchezza, vertigini o nausee. Altri soggetti hanno lamentato, invece, disturbi intestinali come stipsi e/o diarrea. Si tratta di effetti collaterali piuttosto blandi che dovrebbero sparire dopo poco tempo, dovuti soprattutto allo spostamento dei grassi stoccati per venire poi espulsi dall'organismo.
      Continua a Leggere...

      Garcinia Cambogia Ci sono 3 prodotti.

      Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
      Mostrando 1 - 3 di 3 articoli