Filtri
Offerte Limitate
Crema Spalmabile Proteica al gusto cioccolato bianco...
Crema Spalmabile Proteica al pistacchio senza...
Crema Spalmabile Proteica al cocco senza zuccheri,...
Crema Proteica spalmabile senza zuccheri aggiunti.
Proteine del siero di latte isolate (VB 104)
Proteine del siero di latte concentrate e isolate...
Proteine del siero di latte isolate (VB 104)...
Sotto-categorie
L’acido linoleico contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che apporti almeno 1,5 g di acido linoleico (AL) per 100 g e per 100 kcal. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 g di AL.
Omega 3: cosa sono
Gli Omega 3 sono composti organici prodotti naturalmente dal nostro corpo. A livello molecolare appaiono come una lunga catena di atomi di carbonio che presenta ben tre doppi legami e che termina con il gruppo funzionale tipico degli acidi carbossilici: gli Omega 3 sono infatti acidi organici essenziali per il nostro corpo.
Questo significa che il nostro organismo non riesce a sintetizzarli autonomamente ma che, vista la loro importanza e i loro benefici per la salute, è necessario introdurli attraverso la dieta. Tipologie di Omega 3 Gli acidi grassi essenziali, sono una classe davvero variegata ed eterogenea di composti organici, per questo è necessario sapere che le tipologie principali di Omega 3 sono essenzialmente:
Sia l'acido timnodonico che l'acido cervonico possono essere sintetizzati dall'acido linoleico, che risulta essere il precursore di tutti gli altri tipi di Omega 3.
Proprietà e benefici degli Omega 3
Il nostro corpo è suddiviso in due grandi realtà anatomiche che appaiono estremamente differenti tra loro, eppure profondamente collegate. La prima è la realtà organica, che comprende la macroanatomia del nostro corpo e ci permette di percepire in maniera tangibile quali siano i processi fondamentali che il nostro organismo svolge giornalmente. La seconda è la realtà cellulare ossia la microanatomia umana, che consiste in quella branca della biologia che si occupa di studiare tutti quei processi, ai nostri occhi impercettibili, che coordinano e scandiscono il nostro orologio biologico e che permettono al nostro corpo di funzionare correttamente.
Gli Omega 3 possiedono benefici tangibili che riguardano entrambe le "porzioni" del nostro corpo. A livello cellulare, quando si assumono gli Omega 3, questi vengono immediatamente demoliti grazie ai processi del metabolismo corporeo e convertiti in:
A livello organico invece, sono stati eseguiti numerosissimi studi, per cercare di comprendere al meglio la totalità dei benefici degli Omega 3. Essi sono stati verificati specialmente a livello:
Omega 3: dimagrire
Numerose ricerche in ambito nutrizionale e dimagrante, hanno evidenziato come l'assunzione di omega 3 possa ostacolare l'accumulo di grassi nel sangue. Questo potrebbe essere attribuibile alla regolazione della pressione sanguigna attuata dagli omega 3: un maggior afflusso di sangue e, di conseguenza, una maggiore ossigenazione dei tessuti, porterebbe alla degradazione di un maggior numero di grassi nel sangue, che serviranno da nutrienti per i muscoli, specialmente durante l'attività fisica.
Tuttavia, pensare di dimagrire esclusivamente mediante l'assunzione di Omega 3, non rappresenta una scelta ben ponderata: questi integratori di certo contribuiscono a bruciare i grassi in eccesso, ma il loro impiego deve essere accompagnato da uno stile di vita sano e da un regime alimentare adeguato. Diversamente, raggiungere i risultati previsti sarà davvero molto difficile. Alimenti con omega 3 Gli alimenti che contengono un alto livello di omega 3 sono:
Omega 3: integratori
In commercio sono presenti davvero moltissime varietà di integratori a base di Omega 3: è possibile acquistarli in farmacia o in erboristeria ed è preferibile consultare il proprio medico di base o un nutrizionista prima di procedere.
La dose giornaliera di Omega 3 di cui il nostro corpo ha bisogno è di circa due, tre grammi: è quindi importante che uno specialista ci spieghi quando e come assumere gli integratori nella maniera corretta.
Omega 3: controindicazioni
Gli Omega 3 possiedono delle controindicazioni che, se si dovesse assumere una dose eccessiva di integratori e superare inavvertitamente la dose massima consigliata, potrebbero verificarsi in maniera più o meno grave a seconda dei casi.
I possibili effetti collaterali sono riscontrabili sia a livello cardiocircolatorio, in quanto una dose eccessiva di Omega 3 potrebbe fluidificare eccessivamente il sangue ed esporre il soggetto al rischio di emorragie, sia e a livello gastrointestinale, in quanto si potrebbero verificare disturbi come mal di stomaco, diarrea e stitichezza.
Integratore Alimentare di Omega 3 (EPA e DHA) ottenuto da...
Integratore Alimentare di Omega 3 (EPA e DHA) ottenuto da...
Olio di pesce, omega 3
Integratore di Olio di pesce, omega-3.
Olio di semi di lino in capsule
Omega 3 ad alta concentrazione con vitamine.
Olio di pesce ad alta concentrazione con vitamina E.
Acido linoleico coniugato
Olio di pesce, omega 3
Omega 3
Olio di fegato di merluzzo