0

VIA DANTE ALIGHIERI 46
CASALNUOVO DI NAPOLI, Napoli, Italy

0810818421785

info@floriosport.it

CHI SIAMO

Tutto ebbe inizio nel 2007 come ditta individuale il cui unico canale di vendita era lo store ebay "Nutrisport78" (ancora pienamente operativo con uno storico di oltre 67.000 feedback positivi). L'obiettivo era quello di portare sul mercato italiano e direttamente ai consumatori, integratori di alcune aziende tedesche che a nostro giudizio avevano un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Trattandosi di importazione, la sfida non era delle più semplici in quanto necessari degli investimenti iniziali per realizzare le etichette in italiano e notificarle al ministero della salute. Oltre a tutti i classici investimenti per avviare un'attività commerciale.

I marchi che avevamo scelto ebbero un buon riscontro sul mercato e gradualmente abbiamo ampliato la gamma importando sempre nuovi articoli e nuovi marchi anche da altri stati europei. Contestualmente abbiamo iniziato a commercializzare anche marchi italiani ed esteri già presenti sul territorio nazionale, quali ad esempio Eurosup, Scitec Nutrition, Prolabs, +Watt, Gensan, Multipower, Ultimate Nutrition, etc...

Dopo circa un anno, quindi nel 2008, avviammo il nostro primo e-commerce istituzionale realizzato con software dalla grafica e dalle funzionalità piuttosto semplici e spartane.

Nel 2011, fondiamo la società di capitale Florio srl con l'obiettivo di continuare ad ampliare il catalogo dei prodotti.

Nel 2016, con l'esigenza di offrire ai consumatori un portale più funzionale, graficamente più moderno, ed una linea di prodotti a nostro marchio, nasce il sito Floriosport.it.

Un portale che possa anche orientare il consumatore nella scelta, riportando per i vari ingredienti presenti nelle descrizioni i claims salutistici stabiliti dal ministero della salute per le erbe e dall'EFSA con il Reg. UE 432/2012. Solo fonti ufficiali ed indicazioni sulla salute scientificamente provate.

A proposito: fate sempre molta attenzione agli effetti che vengono promessi in giro per il web. Molti siti fanno leva su promesse che gli integratori non possono mantenere. Spesso sono siti che non mostrano con chiarezza l'ubicazione dell'azienda per sfuggire ai controlli ed alle pesanti sanzioni del garante della concorrenza e del mercato (AGCM) sulle pubblicità ingannevoli. Quasi sempre paventano studi scientifici mai realizzati o comunque non riconosciuti dagli organi competenti. Spesso espongono una serie di testimonianze false e mixate da un piccolissima percentuale di opinioni negative per renderle più credibili.

Gli integratori non fanno miracoli e molti di essi sono completamente inutili se non vi è una reale carenza nutrizionale.

Accertatevi sempre che gli effetti promessi siano scientificamente dimostrati.

L'idea di creare una linea di integratori a nostro marchio nasce con l'intento di offrire ai consumatori il miglior rapporto qualità/prezzo possibile. La maggior parte dei marchi in commercio fanno realizzare i loro articoli a laboratori di produzione terzisti, per poi distribuire ai vari rivenditori. Realizzando i prodotti a nostro marchio e vendendoli direttamente ai consumatori, accorciamo la filiera distributiva. Questo si tramuta ovviamente in un risparmio per il consumatore.

Questi i laboratori autorizzati dal ministero della salute in cui attualmente facciamo produrre i nostri integratori:

Che poi sono gli stessi che producono per diversi altri marchi nazionali.

Ad oggi, contiamo già un catalogo di prodotti che supera le 25 referenze e ci auguriamo che possa aumentare sempre di più.

Di seguito riportiamo i nostri attuali dati aziendali:

Ragione Sociale: Florio srl

Indirizzo: Via Dante Alighieri 46, 80013 Casalnuovo di Napoli (NA), Italia

Tel: +39 0818421785

Pec: florio"chiocciola"arubapec.it

P.iva: IT07062981217

Capitale Sociale: 10.000 € i.v.

Soci: 2

Amministratore: Florio Salvatore

Numero REA: NA-859667

Codice ATECO: 47.91.1

Codice NACE: 47.91

Operatore del settore alimentare (OSA) registrato ai sensi del Reg. 178/2002 presso la ASL: Napoli 2 Nord

Domanda registrata ai sensi del Regolamento CE n° 852/2004 con numero: U15010806301752.10.10003550M

     

Vi ringraziamo per aver letto la nostra storia e vi auguriamo buona navigazione.

Redatto in data 08/11/2018.